CIRCOLARE N. 177
Cagliari, 9 gennaio 2017
Agli studenti
Al Personale TUTTO

OGGETTO:

Documenti sulla sicurezza – Registro di classe

Si comunica ai Sigg. docenti che con la ripresa delle regolari attività didattiche sarà necessario compilare, all’atto dell’appello, contestualmente al RE (Registro elettronico), il “Registro presenze per le emergenze”. All’interno del registro sono presenti, spillati nella copertina, 3 fogli con i report per le emergenze.

Sarà cura dei docenti delle ore successive aggiornare il suddetto registro con ingressi posticipati o uscite anticipate.

Si desidera evidenziare come il registro elettronico preveda per il DS la possibilità di stampare lo stato delle presenze di tutte le classi del caseggiato in tempo reale, per consentire la verifica puntuale delle presenze, ma che, unitamente al RSPP, si sia convenuto in favore di sicurezza avere l’elenco dei presenti immediatamente disponibile in caso di necessità.

I Collaboratori scolastici in servizio nei piani avranno cura di collocare i registri nelle aule prima dell’inizio delle lezioni e di ritirarlo a fine giornata. L’assenza del registro va immediatamente segnalata al Collaboratore del Ds in servizio.

In ciascuna cattedra sarà collocata la legenda per la compilazione del registro.

La circolare è anche pubblicata sul sito istituzionale: http://pacinotti.gov.it 

Il Dirigente Scolastico
Valentina Savona