CIRCOLARE N. 19
Cagliari, 12 settembre 2018
Ai Docenti
e p.c. Al Direttore SGA
Al personale Amministrativo

OGGETTO:

Esercizio libera professione Personale Docente A.S. 2018/19

Si rammenta a tutto il personale docente che l’esercizio della libera professione deve essere richiesto ed autorizzato dal Dirigente Scolastico, ai sensi del D.P.R. n. 300 del 26 Aprile 1992.

L’autorizzazione è vincolata a che non sia di pregiudizio all’ordinato e completo assolvimento delle attività inerenti alla funzione docente, sia compatibile con l’orario d’insegnamento e di servizio e che risulti, comunque, coerente con l’insegnamento impartito.

Il personale interessato è pregato di presentare domanda presso la Segreteria utilizzando l’apposito modulo allegato a far corso dal 1 Settembre p.v..

Giova ricordare che l’esercizio di attività professionali, senza la prescritta autorizzazione, costituisce incompatibilità e implica la decadenza dall’impiego.

L’attività si considererà regolarmente autorizzata solo alla data di emissione del decreto.

Si rammenta inoltre a tutti i Docenti in servizio presso questo Liceo la normativa vigente in materia di lezioni privatamente impartite, che sancisce il regime di incompatibilità, ex art. 508 D.Lgs. n. 297/1994, dei pubblici insegnanti, che si concreta nel divieto d’impartire lezioni private ad alunni del proprio istituto nonché nell’obbligo d’informare il dirigente scolastico dell’assunzione di lezioni private.

In allegato:

  • Modulo di richiesta

La circolare è pubblicata sul sito istituzionale: http://pacinotti.gov.it

Il Dirigente Scolastico
Valentina Savona

Documenti allegati