CIRCOLARE N. 33
Cagliari, 22 settembre 2016
Agli studenti e Famiglie
Ai Docenti
E p.c. ai Collaboratori Scolastici
al Direttore SGA

OGGETTO:

ESSD – EUROPEAN SCHOOL SPORT DAY

Si comunica agli studenti e ai Docenti che il giorno 30 settembre, il Liceo Pacinotti parteciperà all’ESSD – EUROPEAN SCHOOL SPORT DAY.

La Manifestazione, che coinvolge scuole di tutta Europa ha come obiettivo quello di svolgere in ambito scolastico almeno 120’ di attività fisica e sportiva e/o di percorrere la distanza di 2016m, calcolata sull’anno solare in corso, promuovendo così la culture del movimento in tutte le scuole europee di ogni ordine e grado sviluppando tra i giovani l’attenzione verso uno stile di vita salutare.

Per l’occasione il nostro Liceo organizzerà una Ciclo Passeggiata e/o una Camminata veloce nel Parco di Molentargius, rivolta agli studenti del Triennio. Il ritrovo è fissato alle ore 9 all’ingresso del Parco di Molentargius, lato Saline. La passeggiata terminerà alle ore 13.

Coloro i quali fossero interessati alla Ciclo Passeggiata dovranno essere muniti di bicicletta propria. Tutti dovranno essere in tenuta sportiva. I docenti interessati ad accompagnare le classi, dovranno dare la loro adesione entro e non oltre martedì 27 settembre e far compilare il modulo di autorizzazione agli studenti con il fac simile già allegato alla circolare n.32.

L’attività troverà visibilità nel sito scolastico.

Per qualsiasi informazione e per comunicare la propria adesione i docenti interessati ad accompagnare le classi dovranno dare comunicazione alla prof.ssa Simonetta Cimino anche tramite mail: simona.cimino@outlook.it e provvedere alla registrazione delle presenze all’arrivo al punto di ritrovo.

Per maggiori info, è possibile visitare i siti      www.essd.eu       e     http://essd.nowwemove.com/

Si allega:

  • modulo per le autorizzazioni all’uscita didattica.

La circolare è anche pubblicata sul sito istituzionale:

http://pacinotti.gov.it

Il Dirigente Scolastico

Valentina Savona

Documenti allegati