CIRCOLARE N. 263
Cagliari, 24 marzo 2018
Agli Alunni in elenco
e p.c. Ai Docenti
Al Personale ATA
Al DSGA

OGGETTO:

Indagine OCSE-PISA

Si comunica agli studenti/sse in elenco e alle loro famiglie che questo Liceo è stato individuato per le indagini OCSE-PISA 2018. Sono stati individuati dall’INVALSI (che gestisce per l’Italia l’acquisizione dei dati) 46 ragazzi e ragazze nati/e nel 2002 fra quelli frequentanti questo Liceo. Solo il Dirigente e la referente conoscono i nominativi degli studenti associati al codice tramite il quale sono stati selezionati, e questo a garanzia della privacy.

Strumenti della rilevazione PISA 2018

La rilevazione utilizzerà due tipologie di strumenti:

  • Prova cognitive (di Lettura, Matematica, Scienze e Financial Literacy)
  • Questionari per la rilevazione delle variabili di contesto (Questionario Studente, Questionario Scuola e Questionario Genitori)

Ai genitori viene chiesto di compilare e di restituire il questionario loro dedicato, che sarà distribuito il giorno della prova e dovrà essere restituito entro tre giorni.

Il documento sarà acquisito in busta chiusa.

Il giorno 28 marzo alle ore 15.00 il Dirigente Scolastico e la referente Prof.ssa Paola Sitzia terranno presso la sede di v.Liguria una riunione con tutti i genitori degli studenti/sse interessati dall’indagine per chiarimenti ed informazioni.

La circolare è anche pubblicata sul sito istituzionale: http:// pacinotti.gov.it

Il Dirigente Scolastico
Valentina Savona

Documenti allegati