CIRCOLARE N. 121
Cagliari, 27 novembre 2017
Ai Docenti
Agli studenti
e p.c. Al Personale ATA
Al DSGA

OGGETTO:

Iniziativa Hour of Code

Si comunica agli alunni l’iniziativa “L’ora del codice” organizzata da Code.org (https://code.org/) - organizzazione mondiale no profit che sostiene la diffusione delle opportunità di imparare la programmazione informatica per ogni studente - che si terrà nella settimana 4 -10 dicembre in tutte le scuole del mondo.

Hour of Code è rivolta agli studenti, a partire dalle classi elementari fino ai licei, e a tutti coloro i quali vogliano esplorare il mondo della programmazione.

L’azienda ACCENTURE, azienda globale di consulenza strategica e tecnologica con forte presenza in Italia, propone l’organizzazione per le classi interessate di un’ora di gioco basato sul coding, per dare spunti di ispirazione agli studenti sulle opportunità legate alle scienze informatiche.

Ciascun intervento durerà un’ora circa per classe e richiede la presenza di una rete internet e l’utilizzo di dispositivi quali pc portatili/tablet e simili.

Le classi interessate dovranno comunicare il loro interesse al Prof. Franco Usai entro il 30 novembre, in modo da permettere allo stesso di comunicare entro la stessa data le adesioni all’Accenture.

Per maggiori informazioni, visitare il sito https://code.org e gli opuscoli dedicati.

La circolare è anche pubblicata sul sito istituzionale: http://pacinotti.gov.it 

Il Dirigente Scolastico
Valentina Savona