CIRCOLARE N. 170
Cagliari, 24 gennaio 2018
Agli alunni
Alle famiglie
Al Personale ATA
Al DSGA

OGGETTO:

Obblighi vaccinali Studenti

Si comunica alle famiglie che, in ottemperanza con quanto disposto dal la Legge 31 luglio 2017, n. 119 "Conversione in legge, con modificazioni, del decreto legge 7 giugno 2017, n. 73, recante disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale" tutti coloro che nella prima fase abbiano autocertificato la situazione vaccinale dei propri figli/e, ovvero abbiano prodotto fotocopia del libretto dei vaccini, debbono presentare entro il 10 marzo 2018 il certificato rilasciato dalla competente ASL attestante l’avvenuta effettuazione dei vaccini obbligatori.

Le norme prevedono delle sanzioni a carico degli inottemperanti, ma NON la preclusione la frequenza.

Gli inadempienti saranno contattati dalla propria Asl di competenza per avviare un percorso di recupero delle vaccinazioni. Sono esonerati dall’obbligo i i ragazzi già immunizzati a seguito di malattia naturale o quelli che presentano specifiche condizioni cliniche che rappresentano una controindicazione permanente e/o temporanea alle vaccinazioni.

Poiché lo scrivente Istituto è tenuto a trasmettere la documentazione ricevuta, si raccomanda di ottemperare nei tempi e modi richiesti.

Coloro che avessero già depositato il certificato della ASL non hanno alcun ulteriore adempimento in capo.

La circolare è anche pubblicata sul sito istituzionale: http:// pacinotti.gov.it

Il Dirigente Scolastico
Valentina Savona