CIRCOLARE N. 23
Cagliari, 19 settembre 2017
Ai Docenti di RC
Agli alunni
E p.c. ai Docenti tutti
Al Personale ATA
Al DSGA

OGGETTO:

Organizzazione studenti che non si avvalgono dell’insegnamento della Religione Cattolica

Si comunica agli Studenti che non si avvalgono dell’insegnamento della Religione cattolica che a far corso dalla data odierna sono in vigore le presenti disposizioni:

  • Tutti gli studenti che hanno l’ora di religione collocata alla 1° ora entrano all’ora successiva;
  • Tutti gli studenti che hanno l’ora di religione collocata all’ultima ora escono un’ora prima;
  • In tutti gli altri casi gli studenti si recheranno in biblioteca, ove attenderanno il termine dell’ora per poi fare rientro in classe.

Sarà cura dell’Istituto comunicare la data di inizio dell’attività alternativa che coinciderà con l’avvio dell’orario definitivo.

Si rammenta che per gli studenti delle classi 2 3 4 5 resta valida ai fini della frequenza della Religione Cattolica l’opzione espressa all’atto dell’iscrizione o modificata nel corso dei precedenti anni.

Gli studenti di PRIMA che non intendessero avvalersi di questo insegnamento dovranno presentare espressa richiesta alla segreteria didattica entro il giorno 23 Settembre, usando il modulo Religione Cattolica 2017 (presente anche sul sito sezione studenti o genitori).

I docenti di RC ricogniranno entro Lunedì 25 p.v. i nominativi di coloro che affermano di non avvalersi dell’insegnamento RC.

I nominativi, suddivisi per classi, saranno consegnati per la sede di v.Brianza alla Prof.ssa C.Equinozio e per la v.Liguria al Prof M.Pettinau, che li trasmetteranno alla Segreteria per la verifica.

Dal giorno 2 ottobre le opzioni diventeranno definitive.

La circolare è pubblicata sul sito istituzionale:

http://pacinotti.gov.it

Il Dirigente Scolastico

Valentina Savona

Documenti allegati