CIRCOLARE N. 277
Cagliari, 13 marzo 2017
Ai Docenti
Agli studenti CLASSI QUINTE e QUARTE
Al Referente per l’Orientamento Prof.ssa C.Equinozio
E P.C. Al Personale ATA
Al DSGA

OGGETTO:

Orientamento universitario Giornate di Orientamento 2017

L’Università degli Studi di Cagliari – Direzione per la Didattica e Orientamento organizza, presso la Cittadella Universitaria di Monserrato (S.S. 554 Km. 4,500, bivio per Sestu), la manifestazione “Giornate di Orientamento 2017”, rivolta agli studenti del 4° e 5° anno delle scuole secondarie di 2° grado.

La manifestazione si terrà il 24 marzo 2017, presso la Cittadella Universitaria di Monserrato, dalle ore 8:30 alle ore 14:00.

Anche quest’anno è obbligatoria l’iscrizione on line al sito: http://settimanaorientamento.unica.it/ per tutti gli studenti delle quinte superiori che intendono partecipare. Agli studenti iscritti verrà consegnato il materiale relativo alla manifestazione.

Non è richiesta l’iscrizione per gli studenti delle classi quarte.

Durante la giornata, i docenti di ciascuna Facoltà/Dipartimento saranno a disposizione degli studenti per la presentazione dei corsi. Saranno inoltre presenti i tutor di orientamento per fornire agli studenti le informazioni specifiche sulle modalità di accesso ai corsi, sui percorsi formativi e sugli ambiti occupazionali previsti per i laureati nelle diverse classi di laurea e laurea magistrale.

Il programma completo delle Giornate di Orientamento, attualmente in fase dei elaborazione, sarà costantemente aggiornato nel sito http://people.unica.it/orientamento

Poiché le azioni di orientamento rivestono carattere di obbligatorietà per gli studenti, in considerazione dell’importanza dell’evento, l’Istituto organizzerà, sulla base delle adesioni delle classi, la lista dei docenti accompagnatori. I docenti che fossero interessati a partecipare comunicheranno via mail la loro partecipazione alla prof.ssa Carla Equinozio entro il giorno 15 marzo 2017

La circolare è anche pubblicata sul sito istituzionale: http://pacinotti.gov.it 

Il Dirigente Scolastico
Valentina Savona