CIRCOLARE N. 320
Cagliari, 2 maggio 2017
Agli studenti classi Quarte e Quinte
Ai Docenti
E p.c. al DSGA

OGGETTO:

Orientamento universitario “OrientaSardegna”

Si comunica agli studenti delle classi Quarte e Quinte che l giorno 10 maggio 2017 dalle ore 9:00, presso la Fiera Campionaria di Cagliari, Padiglione I, Viale Diaz (entrata Via Marco Polo), si terrà la VI Edizione di OrientaSardegna. Saranno presenti le più prestigiose Università e Accademie Italiane.

OrientaSardegna è un evento apprezzato a livello nazionale e internazionale grazie anche al prezioso supporto delle numerose Istituzioni che ogni anno, oltre a concedere il loro Patrocinio, partecipano attivamente. Quest’anno avremo il piacere di ospitare con stand attivo: la Presidenza del Consiglio dei Ministri con l’Ufficio per il Servizio Civile Nazionale per accogliere i giovani interessati a conoscere il Servizio Civile Nazionale, fornire informazioni, distribuire materiale divulgativo; lo Stato Maggiore della Difesa, la Polizia di Stato e la Guardia di Finanza per presentare ai ragazzi sardi tutte le possibilità di carriera al loro interno.

Gli alunni potranno iscriversi nell’apposita area del sito www.orientasardegna.it accedere all’Area Riservata Studenti della sezione on-line del Centro di Orientamento Permanente ASTER per ottenere utili guide sull’Orientamento e richiedere inoltre un colloquio di orientamento personalizzato attraverso i canali di videoconferenza on-line scrivendo a sportellorientamento@associazioneaster.it oppure chiamando alla nostra Segreteria Organizzativa allo 091 8887219 dalle ore 15,00 alle ore 18,00.

I docenti accompagnatori delle classi interessate all’iniziativa dovranno comunicare la loro adesione alla prof.ssa Equinozio.

Considerata l’importanza dell’iniziativa si chiede ai docenti di voler favorire la partecipazione degli studenti.

La circolare è anche pubblicata sul sito istituzionale: http://pacinotti.gov.it

Il Dirigente Scolastico
Valentina Savona