CIRCOLARE N. 113
Cagliari, 23 novembre 2017
Agli studenti/sse
Ai Docenti
E p.c. al personale ATA
Al Direttore SGA

OGGETTO:

Progetti di Educazione finanziaria

Si comunica ai Docenti che il MIUR ha stipulato degli accordi con diversi enti per “l’Educazione economica come elemento di sviluppo e crescita sociale” che contempla tra i propri obiettivi la definizione di una strategia a livello nazionale per migliorare la cultura finanziaria dei giovani.

Anche per l’anno scolastico 2017/18, sarà possibile fruire di una serie di iniziative.

A tal fine si allegano le schede illustrative contenenti i programmi educativi proposti da ciascun ente e tutte le indicazioni per la realizzazione dell’attività formativa nonché i riferimenti utili per conoscere le modalità di partecipazione.

In considerazione della valenza didattica ed educativa dei programmi proposti si auspica la partecipazione degli studenti dell’Istituto.

Questi gli enti coinvolti: Unioncamere, Organismo di vigilanza e tenuta dell’albo unico dei Consulenti Finanziari, Agenzia delle entrate, guardia di finanza, Associazione Nazionale per lo Studio dei Problemi del Credito, Consiglio di presidenza  della giustizia tributaria, Fondazione per l’educazione finanziaria e al risparmio, Banca d’Italia

Si allega:

  • Schede sulle iniziative offerte

La circolare è anche pubblicata sul sito istituzionale:

http://pacinotti.gov.it

Il Dirigente Scolastico

Valentina Savona

Documenti allegati