CIRCOLARE N. 123
Cagliari, 1 dicembre 2017
Agli Studenti classi 1° e 2°
e p.c. al Personale della Segreteria Didattica
Al DSGA

OGGETTO:

Pubblicazione Avviso per l’erogazione di un “Bonus Studenti” finalizzato all’acquisto di attrezzature informatiche

Si comunica che la Regione Autonoma della Sardegna sta realizzando l’intervento denominato “Bonus Studenti” per fornire agli studenti frequentanti le scuole secondarie di 1° grado e le prime e seconde classi delle scuole secondarie di 2° grado della Sardegna, appartenenti a famiglie con ISEE non superiore a € 20.000,00, un Buono (Voucher) dell’importo massimo di € 400,00, per l’acquisto di attrezzature informatiche (notebook o tablet).

L’intervento ha la finalità di fornire agli studenti supporti adeguati all’innovazione didattica e di incrementare l’impiego delle tecnologie informatiche su base regionale ed è realizzato dalla scrivente Società “Sardegna Impresa e Sviluppo – BIC Sardegna Spa”, Agenzia in house della Regione Sardegna.

Lunedì 27 novembre p.v. è stato pubblicato l’Avviso pubblico che regolamenta le modalità di fruizione degli aiuti.

Per potere ottenere il Bonus, i genitori degli studenti dovranno compilare la domanda, esclusivamente on line, attraverso un apposito sistema informatico reperibile al seguente link: https://bonusstudenti.regione.sardegna.it attraverso il quale è possibile reperire tutte le informazioni sull’intervento.

Requisiti essenziali per poter beneficiare del Bonus sono, quindi, l’effettiva frequenza da parte degli studenti dei corsi di studio di cui sopra e l’innovazione didattica curriculare ed extra curriculare a cui tali attrezzature saranno dedicate. Tali requisiti derivano dalle finalità programmatiche dell’Intervento e dalla natura delle risorse finanziarie con le quali viene finanziato l’acquisto delle  attrezzature informatiche.

A tal fine la Segreteria dell’Istituto supporterà le famiglie nel rilascio del certificato richiesto.

La circolare è anche pubblicata sul sito istituzionale: http://pacinotti.gov.it 

Il Dirigente Scolastico
Valentina Savona