CIRCOLARE N. 264
Cagliari, 28 febbraio 2017
Agli studenti e famiglie
Ai Docenti
Al Personale Amministrativo
Ai Collaboratori Scolastici
Al DSGA

OGGETTO:

Sciopero 8 marzo 2017

Si trasmette la nota ministeriale prot. n.0005850 del 21-02-2017, con cui si comunica lo sciopero generale di tutte le categorie pubbliche e private per l’intera giornata del giorno 8 marzo 2017 indetto da: SLAI COBAS per il sindacato di classe, COBAS – Confederazione dei sindacati di base, USB Unione sindacale di base, SIAL – Cobas Sindacato Autorganizzato Lavoratori Cobas, USI-AIT Unione sindacale (MO), Sindacato generale di Base (SGB), ADL Cobas – Associazione diritti dei lavoratori, USI – Unione sindacale italiana (RM), “con esclusione delle zone colpite da calamità naturali o con consultazioni referendarie”.

L’azione di sciopero in questione interessa il servizio pubblico essenziale “istruzione” di cui all’ art. 1 della legge 12 giugno 1990, n. 146 e successive modifiche ed integrazioni, e alle norme pattizie definite ai sensi dell’ art. 2 della legge medesima. Pertanto il diritto di sciopero va esercitato in osservanza delle regole e delle procedure fissate dalla citata normativa.

Si pregano tutti i lavoratori di apporre la propria firma nell’apposito REGISTRO PER GLI SCIOPERI, disponibile all’ingresso dell’Istituto per attestare la presenza in servizio.

A causa dei possibili equivoci legati ai ritardi, ai fini della rilevazione del personale in sciopero, tutti sono pregati di essere a maggior ragione puntuali e di avvisare la Segreteria con fonogramma in caso di impossibilità oggettiva ad essere presente in detta giornata per cause di forza maggiore all’orario previsto per il servizio giornaliero.

Si invita tutto il personale ad una fattiva collaborazione in tal senso.

I Docenti sono pregati di comunicare agli alunni la possibilità di variazioni di orario per la giornata tramite diario.

Sarà data rilevanza sul sito istituzionale allo sciopero.

La circolare è anche pubblicata sul sito istituzionale: http://pacinotti.gov.it 

Il Dirigente Scolastico
Valentina Savona

Documenti allegati